ARI-Bg - QTC di Sezione 
 12-10-2013: Prendiamo le Misure  (de i2ndt & ik2nbu)
 

Organizzazione a cura di:
i2ndt Claudio Marega – i2ndt@yahoo.it   -=-   ik2nbu Arnaldo Bollani – ik2nbu@gmail.com
 

La sezione Ari di Bergamo organizza per il giorno Sabato 12 Ottobre 2013 un incontro denominato

 

Si fa da sempre un gran parlare, tra Swl e Radioamatori, di bal-un, un-un, antenne autocostruite ed accessori vari con dibattiti sulla loro efficienza teorica ma senza mai effettuare misure e comparazioni che ne dimostrino o meno l’efficacia.

Da qui l’idea di Claudio (i2ndt) e Arnaldo (ik2nbu) di organizzare un incontro a tema con la possibilità di utilizzare alcuni strumenti (che non tutti posseggono) ed effettuare delle misure atte ad una comparazione tra loro, oltre ad offrire la possibilità di effettuare alcuni check di base su radio, balun, splitter, filtri, accordatori e su ogni accessorio (o quasi!) utilizzato nelle nostre stazioni radioamatoriali.

Il programma è stato definito come segue:
- dalle ore 15:00 di Sabato 12 Ottobre 2013 presso la sede della Sezione ARI di Bergamo sarà allestito un laboratorio con strumentazione di base e professionale, dove ogni interessato potrà sottoporre i propri apparati ed effettuare le misurazioni o comparazioni di interesse.

Verso le 19:30 chi vuole può fermarsi per una pizzata in compagnia ed a seguire attività di Radioascolto e Dx.


Si invita ogni partecipante a compilare il modulo Word (cliccate QUI per scaricarlo) e ad inviarlo preventivamente via mail agli organizzatori, permettendo così una migliore organizzazione delle strumentazioni da utilizzare.

Siete tutti invitati! Ci vediamo in Sezione!

[Torna all'archivio QTC]


...::: © 2000-2013 ARI-Bergamo - Web by: IK2HNG :::...