ARI-Bg - QTC di Sezione 
 27-02-2014: 2000 - 2014 Cambio del Web-Manager! (de ik2hng)

 

ARIBG.IT:

c'è chi va e c'è chi arriva!

Eh si, dopo tanti anni era ora di passare la mano per quanto riguarda il discorso sito ARI-Bg ! Cedo volentieri l'incarico di WEB Manager del sito di Sezione, ruolo che mi porto appresso da tanti tanti anni.

E si che è iniziato veramente tutto quasi per gioco ... assemblando un po' di codice html, qualche immaginetta qua e là e piano piano il sito ha preso forma.  Forse in pochi sanno che il primissimo sito di ARI-Bg è nato negli anni 1998/1999 nella rete packet-radio tcp-ip quando si sperimentava a 1200 baud ed a volte a 9600 baud... E poi piano piano ha preso forma, struttura e contenuti.

Non so quante volte ho sollecitato i vari amici OM della Sezione, ed a volte anche fuori Sezione, per avere materiale, articoli e foto da pubblicare. E con i pochi spazi di tempo che avevo a disposizione cercavo di rendere disponibili ai navigatori/radioamatori (e non) tutto il materiale che racimolavo. Ringrazio davvero tutti quello che pazientemente mi hanno fornito tutto ciò che è stato pubblicato e mi scuso per gli errori, le imperfezioni e ... i tanti strafalcioni che ho messo in quello che scrivevo (hihi!). Ho sempre cercato di rendere "leggibile" ed "usabile" il sito seguendo la pura fantasia creativa... e a volte l'obiettivo è stato pure raggiunto credo!

Confesso che il passare la mano da un lato lo sento come la perdita di un qualcosa di molto personale, creato e curato nel tempo, nei tanti anni; dall'altro lo vivo con la voglia di passare a qualcun altro l'entusiasmo di creare e far funzionare il canale telematico di comunicazione della nostra Sezione. Lo trovo però un evento ed un qualcosa di giusto, perché un rinnovamento significa giovamento per la Sezione che ha il proprio nome del titolo e fin nel più profondo di questo sito.

Un grazie a Marco IK2GAJ che poco si vede, ma che dentro questo sito cura in modo autonomo l'argomento BIBLIOTECA. Buona continuazione Marco!

Largo dunque a Franco IW2KPL e Andrea IZ2ZQG che hanno dato la propria disponibilità per mettere mano al tutto e condurre questo glorioso sito lungo gli eventi della vita di Sezione. Franco e Andrea hanno esperienza e idee nuove che sicuramente sapranno dare il giusto lustro che ARI-Bg merita.

Solo un piccolo ed umile pensiero da parte del web-manager uscente: in questo sito ci sono quasi 14 anni di storia della Sezione, tra eventi, articoli ed elementi vari raccolti ed ordinati; l'auspicio è che quasi tre lustri di vita della nostra Sezione possano comunque rimanere quale memoria storica della splendida Sezione ARI di Bergamo.

Franco, Andrea...... buon lavoro e tenete alto il nome della Sezione nel WEB!

 

73 Andy HNG      ----------      ik2hng [chiocciola] gmail.com

 


...::: © 2000-2013 ARI-Bergamo - Web by: IK2HNG :::...