ARI-Bg - QTC di Sezione 
 07-06-2010: TK9E (VBDxC Team) - ecco come è andata! (de iz2gmt)
 

Da ARI-Bg: un team per la spedizione in

Corsica dal 26 al 31 maggio 2010

TK9E

IW2MZX - IZ2GLU

IZ2AJE - IZ2GMT - IK2AOO

VBDxC Team

Eccoci ritornati a casa dopo questa bellissima esperienza in terra Corsa. Questa volta possiamo dire che si è fatto sul serio, con 3 stazioni quasi sempre operative con tanto di lineari ed antenne direttive. Frutto di questo setup, studiato nei minimi particolari prima della partenza, sono stati una valanga di QSO e soprattutto tantissimo divertimento. Il team, affiatato come sempre, si è ancor più consolidato e l'arrivo di Claudio IK2AOO non ha fatto altro che portare esperienza e allegria al gruppo. Per gli amanti dei numeri possiamo dire che abbiamo superato quota 12500 QSO in poco più di 4 giorni di operatività. A detta di chi era “a casa” che ci ascoltava assiduamente, unitamente agli spot sul cluster ad ai commenti sui vari forum, crediamo di aver fatto un buon lavoro. Sicuramente qualcosa da migliorare per il futuro ci sarà ma vogliamo continuare su questa strada! Se le premesse sono queste....ci sarà da divertirsi!! Già quest'anno ci sono stati momenti in cui il pileup era molto impegnativo, addirittura furioso. La sera in 15 e 20m era uno spettacolo assistere al pileup di giapponesi e statunitensi che veramente arrivavano più forte degli amici europei.

Momenti che ricorderemo a lungo!!

Il team ha operato per circa 20 ore al giorno, solo di notte ci si consentiva una piccola pausa, eccezion fatta per l'ultima notte. Infatti la notte tra domenica 30 e lunedì 31 maggio siamo stati operativi quasi ininterrottamente per cercare di raggiungere il target di QSO che man mano ci ponevamo. Se si pensa che abbiamo realizzato più del doppio dei QSO del nostro target...direi che possiamo ritenerci soddisfatti!

Vorrei sottolineare la calda accoglienza da parte della gente del posto e soprattutto dei radioamatori Corsi. Sinceramente un'accoglienza così non ce la saremmo mai aspettata! Abbiamo ricevuto le visite di Patrick TK5EP, il quale dobbiamo ringraziare per l'aiuto fondamentale per l'ottenimento della licenza, Ale IW5ELA e Michela la sua XYL che hanno voluto salutare le nostre operazioni (un ritorno in TK dopo le operazioni di 2 settimane prima), Jacques TK1LG e la sua collaboratrice Corinne con Paul TK5AP che ci hanno fatto sentire a casa nostra e ci hanno introdotto alla cultura ed alle abitudini locali.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno collegato e che ci hanno supportato durante tutte questa nuova avventura, senza di voi questo non sarebbe stato possibile.

Alla prossima avventura!

GL on Air

73 TK9E - VBDXC Team

 

[Torna all'archivio QTC]


...::: © 2000-2013 ARI-Bergamo - Web by: IK2HNG :::...