ARI-Bg - QTC di Sezione 
 13-11-2009: dal 21 al 24 maggio ARI-Bg attiva IF9 !! (de iz2gmt)
 

Da ARI-Bg: un team per la spedizione dal prossimo 21-24 maggio all'Isola di Levanzo

IF9E

(ref.ITA EU-054; IIA TP-009)

IW2MZX - IZ2GLU

IZ2AJE - IZ2GMT

Prontiiiiii .... VIA!

La partenza del team di IF9E (Diego IW2MZX + YL, Andrea IZ2AJE, Enzo IZ2GLU e Fabio IZ2GMT) è prevista per la mattina di giovedì 21 maggio con arrivo sull'isola all'incirca verso mezzogiorno, dopo l'arrivo all'aeroporto Birgi (TP) ed il successivo imbarco al porto di Trapani.
Saremo attivi sulle bande dai 10m agli 80m (WARC escluse) nei modi CW, SSB, RTTY e PSK31 sperando di avere attive 2 stazioni contemporaneamente!
 
La nostra permanenza sull'isola sarà di 4 giorni durante i quali il nostro obbiettivo principale sarà quello di divertici, divertici alla grande! Poi i QSO e il pile-up (speriamo hihihi!) verranno in secondo piano...non partiamo con intenzione di monopolizzare le bande HF! Speriamo solamente di fare bene e...sicuramente sarà una bella esperienza che ci potrà solo che far crescere...non solo dal punto di vista radiantistico!!

L'idea nacque all'incirca 2 mesi fa durante una nostra discesa in sezione del venerdì sera durante la quale, Enzo IZ2GLU, ci mise la pulce nell'orecchio...ossia la possibilità di operare da un'isola dell'arcipelago delle Egadi durante il mese di maggio... e noi non ci siamo fatti scappare l'occasione!!!

Detto...fatto! Una volta trovata la disponibilità di un'abitazione sull'isola di Levanzo, abbiamo cominciato con l'organizzazione del viaggio, dei materiali, della logistica! Anche se la spedizione non si svolgerà dall'altro capo del mondo...le cose da organizzare sono tantissime!!! In primis...il nominativo speciale!

Eh sì, proprio come le attivazioni degne di nota, abbiamo voluto richiedere un call speciale! E questa, lasciatemelo dire, è stata un'odissea....giornate passate al telefono...un primo rifiuto... il secondo tentativo...altrettante giornate passate al telefono invano....poi, quasi oramai persa qualsiasi speranza, eccoci la gradita sorpresa...busta dal Ministero...tensione a mille...e leggiamo... Olè!!! Ci è stato assegnato il call da noi richiesto...IF9E! E questa notizia, a dover della cronaca, ci è arrivata a non prima di 2 settimane dalle nostra partenza! Meno male!

Passiamo ad altri aspetti... Si è pensato a che apparati portare, che tipo di antenne utilizzare anche considerando le tempistiche, la potenza da utilizzare....insomma un'organizzazione completa!
 
Per quanto riguarda le antenne abbiamo optato per delle canne da pesca utilizzate per sostenere delle verticali monobanda per i 10, 15, 20m e 40m.  Per gli 80m Enzo IZ2GLU ha costruito una bellissima verticale caricata con radiali che funziona egregiamente! Tutte queste antenne sono state tarate e provate il giorno 18 aprile (tnx IZ2AJE x l'ospitalità e IK2AOO Claudio per gli strumenti fondamentali per la taratura!).

In più porteremo vari dipoli per coprire eventuali carenze/forfait! Meglio prevenire...hihihi!

Sabato 09 maggio ci siamo trovati per un ultimo briefing pre-spedizione durante il quale abbiamo consegnato tutto il materiale delicato ad Enzo IZ2GLU che ci precederà a Trapani by car!
 
Ed ora??? Ora non ci resta che partire! Appena avremo delle news vedremo di rendervi partecipi!
 
A presto!
 
73 de Fabio IZ2GMT

 

73 ARI-Bg

 
 

[Torna all'archivio QTC]


...::: © 2000-2013 ARI-Bergamo - Web by: IK2HNG :::...